Guida all’acquisto di idropulitrice a gas

Anche se ci sono 3 considerazioni di base per quanto riguarda le idropulitrici a gas, elaboreremo altre tre caratteristiche che di solito le persone tendono a trascurare, ma ciò conta molto se il suo uso professionale è pianificato.

Potenza

Per le idropulitrici alimentate a gas, la preoccupazione principale è la valutazione HP del motore che crea il volume e la pressione. In molti modelli più economici, la pressione è più elevata senza un aumento proporzionale negli HP, questo è qualcosa a cui devi fare attenzione. Se si dispone dell’HP richiesto per la valutazione PSI e GPM, in pratica si ha una potente idropulitrice. Gli utenti domestici dovrebbero guardare nella gamma di 5HP o di 110 Volt e se si prevede di lavare solo la propria auto, sarà sufficiente una rondella alimentata in misura minore. I professionisti dovrebbero optare per 6.5 HP o più lavatrici. Alcuni preferiscono il motore 13HP delle rondelle commerciali, ma questo è solitamente richiesto per i garage e i grandi impianti di produzione.

Volume in termini di GPM

Galloni al minuto o GPM determina la quantità di acqua che l’idropulitrice può espellere al minuto. Questo ti permette di capire la potenza effettiva della lavatrice insieme alla valutazione PSI.

Pressione in termini di PSI

Sebbene il PSI sia il meno importante di tutte e tre le misurazioni, conta ancora molto. Quando hai abbastanza GPM e HP con problemi di PSI elevati, ma senza gli altri due, PSI non fa alcuna differenza.

Unità di pulizia

Un modo migliore per misurare la potenza di pulizia è moltiplicare GPM con PSI. Insieme, mostra quanto sia efficace un idropulitrice.
Confronta questo con la valutazione HP della lavatrice e puoi avere un’idea realistica della potenza che possiede una idropulitrice.

La pompa

Molte idropulitrici a bassa pressione si affidano a pompe prodotte localmente o importate dalla Cina. Assicurati che la pompa provenga da una marca rinomata come Legacy, Comet, General, AR, Karcher e altri. Ti daranno prestazioni al di sopra della media, durano più a lungo e hanno parti di ricambio facilmente disponibili. Guarda anche i componenti utilizzati nella pompa. Se utilizza pistoni in ceramica, valvole di scarico termico, testate in ottone e componenti di alta qualità, è una pompa di alta qualità.

Manuale dell’utente della idropulitrice di gas

Vertical Vs Horizontal Shaft

Anche la direzione dell’albero del motore è importante. Gli alberi verticali sono più economici e di solito durano meno. D’altro canto, gli alberi orizzontali sono costosi ma molto affidabili. Se si prevede di mantenere l’idropulitrice per più di tre anni, optare per una ralla orizzontale.

Il prezzo

Un’idropulitrice alla fine della giornata è progettata per un compito specifico. Quindi, paga solo per ciò che prevedi di utilizzare. Alcune rondelle di livello professionale vendono al dettaglio circa $ 400 mentre le rondelle di livello consumer arrivano da $ 99 a $ 200. Né è un cattivo investimento in quanto tutto dipende da quanto uso hai per loro. Lavori più lunghi, frequenti necessità saranno tassati sulla lavatrice e avere una idropulitrice a gas di tipo commerciale, ovviamente, ha più senso. Tuttavia, per i lavori domestici dispari andare chiave bassa con un idropulitrice economico.