Come Scegliere Decespugliatore Per Prezzo E Qualita

Le falciatrici da giardino ingombranti e ingombranti sono state sostituite dalle falciatrici: decespugliatori e falciatrici a gas . Il loro uso non è limitato al taglio dell’erba vicino alla casa. Lo spiedo a benzina è adatto per la pulizia di erbe infestanti, giovani germogli di alberi e radici. Nelle aree rurali, gli strumenti sono spesso usati per la raccolta del fieno.

Per mantenere l’ordine al cottage o vicino a una casa privata, è assolutamente necessario un tagliasiepi. Potenza sufficiente per eseguire compiti tipici del giardino. La domanda è come scegliere l’attrezzatura giusta. In Italia vengono venduti i decespugliatore, che si differenziano per: potenza, tipi di impugnatura, larghezza di taglio, capacità del serbatoio, spessore della linea di riempimento, peso, albero. Il nostro consiglio ti aiuterà a scegliere l’attrezzatura giusta da te, e i migliori modelli sul mercato sono forniti sul sito web https://www.geem.it/miglior-decespugliatore/, una vasta scelta al miglior prezzo.

SCOPO E PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Decespugliatore usa la rotazione del motore per trasferire l’energia cinetica alla parte tagliente dello strumento. Bevel è fatto con lenza, dischi o coltelli.

Il corpo è costituito da un motore a 2 o 4 tempi, una canna, all’interno della quale passa l’albero. Grazie a questo dispositivo, la rotazione viene trasmessa a un coltello o bobina con una lenza. Un dispositivo simile funziona nel dispositivo dell’automobile, dove il motore è collegato al cardano e con il suo aiuto fa ruotare le ruote.

Lo spiedo a benzina è realizzato in due versioni base. Vengono offerti modelli domestici e professionali. Ogni tipo di tosaerba presenta caratteristiche, vantaggi e svantaggi.

  • Decespugliatore domestico – dotato di un motore a due tempi a bassa potenza. Differisce in assenza di un avvio regolare e di un sistema anti-vibrazione, limitato nel numero di operazioni eseguite. I modelli domestici non sono progettati per funzionare a lungo termine, sono sufficienti per falciare l’erba vicino alla casa o per mettere in ordine una trama personale, la cui area non supera i 5-10 acri. È economico, dal 150 EUR .
  • Decespugliatore industriale: il dispositivo con assemblaggio del corpo di alta qualità e un bilanciere dritto. È permesso lavorare a lungo senza interruzioni. Motore a 4 tempi. Il motore “si sente bene” anche dopo la falciatura per 6-8 ore. Adatto per la raccolta professionale del fieno. Dopo aver sostituito la parte tagliente del disco, è possibile tagliare una piccola boccola. Il principale svantaggio: costi elevati e consumo di carburante.

SELEZIONE DI DECESPUGLIATORE SULLE CARATTERISTICHE

I principali parametri a cui consigliamo di prestare attenzione quando si sceglie un tagliafiamme:

  1. Potenza : misurata in cavalli di potenza. Il mercato vende modelli che vanno da 1,5 a 4,0 hp. Maggiore è la potenza, più facile e veloce è possibile completare la quantità richiesta di attività. Meno – dipende dal consumo di energia del carburante. Con la falciatura delle erbacce ai margini delle strade e il taglio di alberi troppo cresciuti, l’apparato da 3,2 litri farà fronte. a. Per dare il trimmer in 1,5-2,5 l si avvicinerà. a.
  2. Cordialità : le trecce domestiche vengono fornite con motori a 2 tempi. La loro peculiarità è che la benzina mescolata con l’olio viene usata come combustibile. Lo svantaggio è il rumore ad alta intensità. I motori a 4 tempi sono silenziosi e senza pretese. Benzina e olio sono serviti separatamente.
  3. Utensile da taglio – in questo senso, nessuna differenza. Indipendentemente dalla classificazione dell’unità, vengono utilizzate la lenza, il disco di metallo e il coltello di plastica. Lo strumento incluso nel pacchetto base è inizialmente di scarsa qualità, quindi spesso è necessario acquistarne uno nuovo dopo una stagione di utilizzo attivo.
  4. Lo spessore della linea – erba morbida succosa è facilmente tagliato con un elemento di taglio di 1,4 mm. Per prendersi cura del cortile, è meglio scegliere una foresta di 2,7-3 mm.
  5. Larghezza di taglio : l’area in cui avviene lo smusso in un’unica passata. In questo caso, “more” non significa “migliore”. La scelta ottimale è di 225-300 mm.
  6. Capacità del serbatoio – capacità massima di 1,2 litri. Per dare trimmers in forma con una capacità del carburante di 0,3 litri. Per fare il fieno è meglio usare un modello con un serbatoio da 1,2 litri.
  7. Tipo di penna : ci sono diverse soluzioni.
    A forma di D adatta per tagliare giovani arbusti e in aree con molte pietre.
    La maniglia a forma di J ti consente di tagliare qualsiasi angolo. Adatto per tagliare l’erba sui pendii.
    Scelta ideale a forma di U quando è necessario manovrare tra pietre, aiuole, aree ristrette.
  8. Tipo di trasmissione : c’è un albero rigido e flessibile. Il primo trasmette la coppia attraverso un albero d’acciaio. La soluzione è ottimale per lavorare con dischi e coltelli. L’albero flessibile funziona trasmettendo la coppia attraverso un cavo. Adatto per la raffinazione del sito mentre si lavora con la lenza.
  9. Albero pieghevole – rimovibile e non rimovibile. Se si prevede di trasportare frequentemente la falciatrice a gas, scegliere un albero pieghevole smontabile. Nei modelli domestici, l’albero è smontato in due parti. L’albero fisso si trova in decespugliatori professionali e si differenzia in maggiore affidabilità.
  10. Peso : più è potente l’attrezzatura, più è pesante. Ci sono motociclisti che pesano quasi 11 kg, le unità domestiche a basso consumo pesa da 3,8 kg. Per il carico prolungato durante la raccolta del fieno, è meglio acquistare un modello da 4 a 6 kg. Tale peso consentirà di falciare senza lunghe soste durante il giorno.

Un altro criterio importante per la scelta di uno spiedo di benzina è il prezzo. La gamma di costi dal 130 al 1500 EUR . Per uso domestico, un decespugliatore soddisferà fino a 250 EUR  – non dovresti comprare un modello costoso, semplicemente non si ripagherà da solo se non viene usato costantemente.

EQUIPAGGIAMENTO AGGIUNTIVO E REGOLE OPERATIVE

Prima di andare a pulire il giardino o il giardino, è necessario assicurarsi che sia presente tutta l’attrezzatura necessaria. Avrai bisogno di:

  • contenitore metallico o di plastica;
  • serbatoio di misurazione per miscelare olio e benzina nella proporzione richiesta, o una siringa medica;
  • coperchio protettivo sulla parte da tagliare;
  • imbuto per un facile riempimento del carburante.

Le recensioni mostrano che la falciatrice a benzina è uno strumento sicuro se si seguono le regole di sicurezza. Utilizzare occhiali protettivi e cuffie che sopprimono il rumore. Non è permesso lavorare senza un involucro protettivo. Decespugliatore è senza intoppi.

REGOLE SEMPLICI PER LA SCELTA DEL DECESPUGLIATORE

Consigli per la selezione rapida degli strumenti:

  1. Una treccia a due tempi con una capacità del serbatoio di fino a 0,5 litri, un albero di trasmissione flessibile e un peso fino a 4 kg si adattano per dare.
  2. Se vuoi raccogliere il fieno per gli animali, devi scegliere un’unità con la capacità di tagliare la linea con uno spessore di 3 mm e un disco di metallo. Potenza del motore non inferiore a 1,8 litri. con., capacità del serbatoio 1 l e peso 4-5 kg.
  3. Taglio di erbacce alte e piccoli cespugli – capacità stimata 2,5-3 litri. s., capacità del serbatoio 0.8-1 l., la possibilità di lavorare con la lenza con uno spessore di 3 mm. È bene che la massa del dispositivo non superi 7-8 kg.

PRIMA DI FARE UNA SCELTA DECESPUGLIATORE, RISPONDI A QUESTE DOMANDE:

  • Quanto carico dovrebbe fare la falciatrice a gas?

La serie amatoriale è ideale per prendersi cura della zona di 10-40 acri, 1-2 volte a settimana per 1-3 ore al giorno. La serie professionale è più costosa, tale attrezzatura viene utilizzata per la raccolta di animali da fieno nelle grandi fattorie, per la cura del territorio di grandi parchi, leshozes o quartieri residenziali. È progettato per un lavoro continuo fino a 4 ore 3-4 giorni alla settimana. Per la falciatura dell’erba lungo le strade o sotto le linee di trasmissione dell’energia, vengono utilizzate macchine che possono essere azionate continuamente ogni giorno per sei o otto ore.

  • Di quali produttori si fidano?

I produttori rinomati utilizzano materiali e componenti di alta qualità, rispettano rigorosamente la tecnologia di produzione e eseguono tutte le fasi del controllo di qualità dei prodotti.

La differenza di prezzo tra il gas mop del produttore europeo e la controparte cinese a prezzi accessibili è solo del 30% -40%, mentre la differenza di qualità non è molto significativa. Va notato che la disponibilità e il costo dei pezzi di ricambio per i rasaerba cinesi è molto inferiore a quello dei marchi famosi. I tosaerba a benzina di origine cinese dovrebbero essere acquistati se si intende falciare regolarmente e la durata dell’inclusione non deve superare le 1-2 ore al giorno.

  • Chi sarà l’operatore della tecnologia?

Per le donne è meglio scegliere un decespugliatore leggero ed ergonomico, che produce poco rumore e ha un piccolo coefficiente di vibrazione. Un prerequisito per la scelta dei tosaerba è la presenza di una cintura tipo zaino a doppia spalla. Ciò faciliterà notevolmente il carico sul busto dell’operatore. Inoltre, è importante capire che se una macchina viene acquistata per uso personale, il proprietario la tratterà con cura. Per uso pubblico, acquistano una falce senza pretese, che serve efficacemente in condizioni operative difficili.

  • Come riparare decespugliatore?

Acquistando un produttore affidabile di decespugliatore in un negozio specializzato, otterrete sicuramente un elenco di centri di assistenza che effettuano la garanzia e l’attrezzatura di assistenza post-vendita. Al momento dell’acquisto di uno strumento sul mercato, verificare con il venditore la disponibilità di parti di ricambio, materiali di consumo, garanzia e centri di assistenza.