Come pulire gli interni di Un'auto a Vapore

Come pulire gli interni di Un’auto a Vapore

Pulire gli interni della vostra auto ad un valeters professionale standard sarebbe orgoglioso di non è facile. Ed e ‘ancora piu’ difficile se non hai gli strumenti giusti per il lavoro. Siamo onesti, un secchio di acqua calda e saporita e qualche vestito non ti dara ‘ quello sguardo da showroom che vuoi.

Anche se l’acqua è essenziale per la pulizia profonda tappeti auto e tappezzeria, troppo può causare danni permanenti. Ma utilizzando un scopa a vapore fornisce la quantità ottimale di acqua — in modo che i tessuti della vostra auto non sono lasciati completamente inzuppati dopo.

Infatti, se hai un piroscafo, non ti servira ‘ molto altro.

1. Libero e vuoto

Prima di iniziare a pulire a vapore l’auto, rimuovere detriti, rifiuti e oggetti personali. Si dovrebbe quindi sottovuoto completamente l’auto con un potente, portatile aspirapolvere. Si prenda il tempo di pulire sotto i sedili, tra i sedili e nei poggiapiedi.

2. Inizia con il parabrezza

Si’, esatto, sarai in grado di pulire tutto con il vapore. Utilizzando l’impostazione più alta, sfuma il parabrezza in piccole sezioni — partendo dall’alto a sinistra e muovendosi lateralmente. Una volta raggiunto il fondo, dare al parabrezza una rapida pulizia con un panno microfibra.

3. Pulisci tutto

Prima di iniziare a bollire, è una buona idea rimuovere polvere, briciole, sporcizia e detriti Generali dal cruscotto, ingranaggio e le aree circostanti. Utilizzare un panno microfibra leggermente inumidito per fare questo.

4. Pulisci il cruscotto

Usando uno degli attacchi più piccoli, dirigi un sottile flusso di vapore sul cruscotto. Non dimenticare di pulire le ventole, il volante e i vari scomparti. Se necessario, asciugare il cruscotto con un panno microfibra.

5. Pulire il soffitto

Un buon detergente a vapore è perfetto per rimuovere macchie e scuffi dal soffitto di una macchina. Supponendo che il vostro sia ricoperto di tessuto, usate il vostro accessorio per la tappezzeria o il pennello per pulire a vapore i vostri soffitti — dalla parte anteriore della macchina alla parte posteriore.

6. Sposta sui sedili

Ci sono vari approcci che si possono prendere per pulire tappezzeria a vapore. Per accumuli testardi, si può sparare vapore proprio su di esso — anche se questo può lasciare tappezzeria sodden. Di solito, e ‘ meglio usare un pennello o un attacco di squeegee. Alcune lavatrici a vapore hanno dedicato alianti in tessuto per il lavoro. Prenditi il tuo tempo e lavora in piccole sezioni.

7. Pulisci lo scaffale del bagagliaio e del pacco

Utilizzando gli stessi accessori in tessuto, pulire la mensola del pacco e avviare con il detergente a vapore. È possibile pulire plastica, metallo e tessuto utilizzando i vari accessori.

8. Finisci con i tuoi tappeti

L’ultima cosa da pulire dentro l’auto e ‘ la moquette. Cominciate dalla parte anteriore nei poggiapiedi, e usate l’attaccatura a spazzola del vostro detergente per fornire vapore surriscaldato in profondità nelle fibre. Con un po ‘ di fortuna, dovresti vedere la sporcizia sparire mentre vai.

Qualche consiglio finale

Non si dovrebbe avere bisogno di sostanze chimiche, shampoo o schiume per dare all’interno della vostra auto una Pulizia professionale. Tuttavia, se è passato un po ‘ dall’ultima volta che l’hai pulito, potrebbe valere la pena di coprire i tappeti e tappezzeria con bicarbonato la sera prima. Questo assorbirà macchie unte e assorbirà cattivi odori.

Se hai delle macchie particolarmente brutte da pulire, occupatene prima. Di solito beneficiano di lunghi periodi di contatto con il bicarbonato, l’aceto bianco e gli agenti specializzati per la rimozione delle macchie. Fai questi lavori la sera prima di fare il resto delle pulizie.