Come Comunicare al Meglio in Linea

Quando stai parlando con qualcuno faccia a faccia, facile capire che cosa stanno dicendo. Dopo tutto, noi non solo parlare con la bocca; abbiamo effettivamente comunicare utilizzando i nostri corpi. Quando faccia a faccia, si pu leggere la mano di qualcuno gesti, il linguaggio del corpo, il tono della voce e le espressioni facciali. Tutto questo rende molto facile da capire ci che la persona sta dicendo. Online tutto un altro mondo. Quando si sta comunicando con qualcuno via e-mail, forum o anche webcast non sempre cos facile. Non possibile che dopo tutte le leggi di una qualsiasi delle suddette espressioni. Tuttavia, seguendo alcune semplici regole possibile effettuare la comunicazione in rete molto pi facile.

Scrivere in modo chiaro

spesso difficile scrivere ci che in realt abbastanza facile da dire. Ma scrivere in un prolisso modo pu essere fonte di confusione per il lettore. Invece, pensare a cosa dire e scrivere frasi brevi e chiare. Frasi punteggiato punteggiatura si pu leggere in una variet di modi e pu confondere il lettore – di nuovo, il bastone di frasi brevi e chiare.

Essa contribuisce anche a chiudere il messaggio con un po ‘ di umorismo o di altri “delicatezza.” Questo aiuter a fermare il vostro messaggio complessivo da apparire secca. E ‘ molto facile per le persone a confondere diretti e con brashness durante la lettura.

Imparare la netiquette. Online ci sono diverse regole di cortesia. Non sai che scrivere in maiuscolo significa urlare? Questo un errore semplice per un novizio di fare e uno da evitare.

Inoltre, l’utilizzo di troppi punti esclamativi pu fare il vostro messaggio appare irrazionale o un po ‘ sopra le righe, troppo. E d’altra parte, molto eccessivamente diretto frasi senza l’uso dell’umorismo pu sembrare duri, o emotivo. Tenta di trovare un equilibrio tra l’uso espressivo della punteggiatura come un punto esclamativo e non il loro utilizzo a tutti.

inoltre possibile utilizzare le emoticon online per esprimere come ti senti – una faccia felice alla fine di un messaggio diretto pu fare una grande differenza per l’impressione generale del lettore. Tuttavia, se si sta scrivendo in modo pi professionale o vorrei il tuo messaggio per essere preso sul serio, troppe faccine, come i volti felici, pu farvi apparire poco professionale o a qualcuno di non essere preso sul serio. Di nuovo, tutto sta a trovare il giusto equilibrio.

Spiegare se stessi. In particolare quando si tratta con i colleghi e con i subappaltatori e ‘ importante per loro sapere fin dall’inizio che quando stai scrivendo un messaggio, puoi farlo in un modo molto diretto. Chiedi loro di non prendere per significare qualcosa di diverso da ci che scritto sul messaggio.

Questa una strategia particolarmente efficace quando si tratta con assistenti virtuali come scrittori o VAs. semplicemente non pu avere tempo per includere un chiacchierone messaggio con ogni e ogni e-mail. Spiega che i tuoi messaggi diretti non significa che sei sconvolto o nulla, sei solo una comunicazione lavoro a portata di mano.

Queste tre regole, si spera, aiuter a evitare molte insidie della comunicazione online. Essa contribuisce anche a tenere a mente che, a volte, si pu leggere un messaggio in modo diverso da quello che l’autore intendeva. E ‘ sempre meglio affrontare queste situazioni con attenzione, semplicemente chiedendo l’autore a spiegare che cosa significasse. La cosa peggiore da fare sarebbe quella di andare in tutte le armi in pugno e poi si rende conto che in realt frainteso il loro messaggio – oops.